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Croce d'OssaCoat of Arms for "Historia, Corebook", Mana Project. Cominciamo a caricare anche le araldiche realizzate per le varie fazioni di Historia: qui la croce d'ossa. Vista la fazione religiosa (è la Chiesa del mondo di gioco), ho utilizzato molta simbologia legata a questo mondo: oro, reliquie, incensieri... Visto il rigore storico del gioco per tutte le araldiche ho cercato di mantenere le reali regole utilizzate nella vera blasonatura, come la selezione e l'utilizzo dei colori.
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MortificatiCoat of Arms for "Historia, Corebook", Mana Project. Araldica per "Historia, Manuale base", Mana Project Studio. Stemma dei Mortificati: sangue, spine, sangue, flagelli, sangue, ossa, sangue e sangue. Il colore principale non poteva che essere rosso. Visto il rigore storico del gioco per tutte le araldiche ho cercato di mantenere le reali regole utilizzate nella vera blasonatura, come la selezione e l'utilizzo dei colori.
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Araldica VermiAraldica per il gioco di ruolo Historia, Mana Project. Stendardo per la fazione della Fratellanza dei Vermi, i loschi mercenari comandati da Torquato da Tanafonda esperti nell'uso delle armi da fuoco. Heraldry for Historia rpg, Mana Project: banner for the Brotherhood of Worms, the most ruthless brigade of mercenaries of Vesteria, experts in the use of firearms and commanded by Torquato da Tanafonda.
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Compagnia del CompassoCoat of Arms for "Historia, Corebook", Mana Project. Araldica per "Historia, Manuale base", Mana Project Studio. Stemma della Compagnia del Compasso: una serie di strumenti legati ai viaggi, al cielo, al mare, ma anche alla ricchezza. Da qui la scelta dei colori oro (prevalente) come metallo e blu come lacca. Visto il rigore storico del gioco per tutte le araldiche ho cercato di mantenere le reali regole utilizzate nella vera blasonatura, come la selezione e l'utilizzo dei colori.
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Emissario del KhanCoat of Arms for "Historia, Corebook", Mana Project. Araldica per "Historia, Manuale base", Mana Project Studio. Stemma dell'Emissario del Khan: ad est di Vesteria si estende l'Impero del Kahn, che si ispira esteticamente all'antico impero mongolo. Ho cercato di prendere spunto da lì per realizzare gli elementi che compongono lo stemma.
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Esercito del PopoloCoat of Arms for "Historia, Corebook", Mana Project. Araldica per "Historia, Manuale base", Mana Project Studio. Stemma dell'Esercito del Popolo. L'emblema della bilancia indica l'eguaglianza. Quanto ai colori scelti il verde indica libertà e speranza, mentre all'idea iniziale di usare il rosso (simbolo di ardore), ho preferito l'arancione, colore poco usato in araldica e senza particolari significati, solo per variare l'estetica delle insegne (il rosso è presente già in molti altri stemmi di Historia). Le manette aperte indicano la libertà, mentre forconi (rigorosamente in legno nel medioevo-rinascimento) e altre armi indicano il popolo in rivolta.
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Eresia del CarlinoCoat of Arms for "Historia, Corebook", Mana Project. Araldica per "Historia, Manuale base", Mana Project Studio. Emblema dell'Eresia del Carlino. Trattandosi di una deviazione eretica della fede istituzionale, la Croce d'Ossa è ripresa ma in differente posizione. L'araldica è troncata con in punta un cardo, simbolo di umiltà. I colori sono l'azzurro (simbolo di fede e perseveranza) e l'argento (purezza, saggezza).
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Circolo dei SussurriCoat of Arms for "Historia, Corebook", Mana Project. Araldica per "Historia, Manuale base", Mana Project Studio. Stemma del Circolo dei Sussurri. Il simbolo principale deriva dalle partizioni dello stemma i forma di spirale che richiama l'idea di intrigo. Oggetti: candele richiamano una situazione di oscurità, pugnale e sacca di denaro, catene a legare tutto. Colori: hanno sempre molteplici significati araldici ma nessuno che si ricolleghi all'intrigo (unico il giallo/oro che simboleggia anche intelligenza), per cui sono andato di associazioni: colori scuri=intrigo. Da qui la scelta del nero come secondo colore.
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Fossa VerdeMap for the roleplay game "Historia", Mana Project Studio. Mappa per il gioco di ruolo "Historia", Mana Project Studio. Parte di una serie di mappe dedicate ai singoli regni dell'ambientazione descritti nel Corebook. Per ognuna ho cercato di inserire in decorazione abbigliamenti e oggetti che rappresentassero i singoli regni.
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ConfederationMap for the roleplay game "Historia", Mana Project Studio. Mappa per il gioco di ruolo "Historia", Mana Project Studio. Prima di una serie di mappe dedicate ai singoli regni dell'ambientazione descritti nel Corebook. Per ogni mappa ho cercato di inserire in decorazione abbigliamenti , oggetti e decorazioni che rappresentassero i singoli regni.
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The Avian IslandsMap for the roleplay game "Historia", Mana Project Studio. Mappa per il gioco di ruolo "Historia", Mana Project Studio. Parte di una serie di mappe dedicate ai singoli regni dell'ambientazione descritti nel Corebook. Per ognuna ho cercato di inserire in decorazione abbigliamenti e oggetti che rappresentassero i singoli regni (qui ad esempio un elmo con una celata particolarmente allungata per ospitare il lungo becco dell'occupante).
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Palazzo WegenerMap for "Historia, Adventure Book", Mana Project Studio. La dimora di Nicholaus Wegener, personaggio potente attorno a cui ruotano le vicende dell'avventura "Nemico Invisibile" di Klara Herbol e Laura Guglielmo. Siamo a San Mastino, città che richiama la Francia medievale, da qui l'impostazione goticheggiante del palazzo. Mappa per "Historia, Libro delle Avventure", Mana Project Studio.
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La Battaglia di Ansa ScarlattaMap for "Historia, Adventure Book", Mana Project Studio. La battaglia dell'Ansa Scarlatta, immagine per l'avventura omonima di Davide Milano. Biancolido e Cirocca sono due comunità in constante discordia, questo sfocerà ad un vero e proprio scontro armato: nella mappa sono raffigurati i vari luoghi strategici conquistabili nello scontro. Mappa per "Historia, Libro delle Avventure", Mana Project Studio.
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BrumascioMap for "Historia, Adventure Book", Mana Project Studio. Il villaggio di Brunascio, piccolo borgo su cui incombe un castello decrepito, è il luogo dove si svolge l'avventura "Di Pire, Artigli e Zanne" scritta da Mirko Failoni e Michele Paroli. Mappa per "Historia, Libro delle Avventure", Mana Project Studio.
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AltabrecciaMap for "Historia, Adventure Book", Mana Project Studio. Il dedalo di cunicoli minerari di Altabreccia, protetto dalla fortificazione sulla sommità. Cosa si cela nelle viscere della terra? Scopritelo con l'avventura "Il Segreto di Altabreccia" di Andrea Felicioni. Mappa per "Historia, Libro delle Avventure", Mana Project Studio.
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